PRODOTTI

L’azienda agricola produce pasta all’uovo, olio di oliva, un ottimo vino bianco ed un corposo vino rosso, si coltivano ortaggi e cereali. L’ultima attività intrapresa è stata proprio la produzione di pasta all’uovo (Pasta di Celiano); 

 

La tradizione della pasta è sempre esistita in casa Luciani, tramandata dalle nonne, che con il matterello e la tavola di legno, non perdevano occasione per fare deliziose paste come le tagliatelle, i maccheroncini, le pappardelle. Diego affascinato da questa arte, ha voluto diffondere la tradizione della pasta dell’entroterra marchigiano in tutta Italia.

 

Il laboratorio è stato realizzato nella località di Celiano, comune di San Ginesio, posto incontaminato, vicino ad un bosco, luogo che si distingue per l’aria pura, il clima salubre, la campagna ridente e l’invidiabile tranquillità.

Vengono così prodotte diverse tipologie di pasta: i conchiglioni, i gigli, i maccheroncini, le tagliatelle, gli strozzapreti, le mezze maniche, le pappardelle, gli spaghetti, i vincisgrassi, i paccheri, i sorrisi, le conchiglie.

 

 

 

Tagliatelle in scatola
Diego e la sua pasta all'uovo
Il nostro vigneto
Espositore Pasta di Celiano
Il nostro Pastificio

Dalla Tradizione e dal Sapere Contadino, nasce la Pasta di Celiano.