L'AGRITURISMO

Siamo nel centro Italia, nella regione Marche, a San Ginesio un piccolo centro medioevale del Piceno, in provincia di Macerata, nel Parco Nazionale dei monti Sibillini. Il suo centro storico conserva ancora l’impianto architettonico medioevale di epoca romana.

 

San Ginesio è adagiato sulle splendide colline dei Monti Azzurri su un'altura di 690 metri sul livello del mare che domina le valli dei fiumi Fiastrella, Fiastrone e Chienti; è chiamato anche “Balcone dei Sibillini”; infatti su questa collina, che dista pochi chilometri dagli Appennini, si dischiude un orizzonte vastissimo dalla catena dei Sibillini, oltre il Vettore fino al Gran Sasso. 

 

 

L' Agriturismo Silvia è ubicato nello storico rione di Porta Offuna, in posizione tranquilla, con vasto panorama che spazia dal Mare Adriatico al Gran Sasso e ai Monti Sibillini. Dall' Agriturismo Silvia è facile raggiungere gli impianti sportivi comunali (tennis, calcio, atletica, piscina) e i luoghi di svago del Centro Storico che distano 500 m. Sono possibili percorsi culturali: visite ai monumenti del paese (ospedale di S. Paolo, chiesa dei SS. Tommaso e Barnaba, chiesa Collegiata, cripta di Lorenzo Salimbeni, Pinacoteca Comunale, il centro Studi Gentiliani, la biblioteca comunale).

 

Si possono in auto raggiungere cittadine di grande interesse artistico- culturale: Serrapetrona, piccolissimo paese di montagna famoso per il vino Vernaccia; Tolentino importante per le sue Terme e dove si trova la famosa Basilica di San Nicola, San Severino e Camerino meravigliose cittadine rinascimentali, Macerata famosa per la rinomata stagione lirica di livello internazionale all'Arena Sferisterio,  Urbisaglia importante zona archeologica, Abbadia di Fiastra dove potete trovare un incantevole Monastero cistercense, la famosa Recanati città leopardiana, Loreto con la basilica fortificata che si affaccia sul mare, dove si trova il santuario della Madonna nera. Inoltre si raggiunge rapidamente Sassotetto (campi da sci); Sarnano (cure termali); San Liberato, Monte Fortino dove si trovano le incantevoli gole dell’Infernaccio, Monte Vettore e  la costa Adriatica dove ci sono località balneari come Civitanova Marche e Sant’Elpidio, Porto Recanati, Numana e la bellissima Sirolo.

 

Con circa un'ora di auto, inoltre, si può raggiungere il Parco del Conero, visitare Assisi,Perugia, Frasassi, Ascoli Piceno e Ancona. E' evidente la necessità di un'auto per muoversi liberamente. Potete anche raggiungere a piedi luoghi incantati con percorsi di trekking o mountain- bike. L'Agriturismo vi mette a disposizione alcune mountain-bike da poter utilizzare liberamente.

 

 

 

.

 

 

Bike FREE Rental

Abbiamo due bellissimi amici a quattro zampe:Ulisse e Mosé.

Indirizzo

Via Santa Croce n. 86 - 62026

San Ginesio (MC)

P.IVA 01450570435

 

@ 2016 created by Silvia Luciani

 

Contattateci

CELL: +39 334 3311012

TEL: + 39 0733 6565315  

E-MAIL: info@agriturismosilvia.it

Accettiamo Animali Domestici 

Seguiteci su

  • Facebook Reflection
La nostra Quercia innevata